Chi siamo

Che siano redatte a mano con inchiostro su carta, o che siano prodotte utilizzando gli strumenti di un pacchetto software, tutte le mappe ben progettate presentano una caratteristica essenziale comune: illustrare le informazioni geografiche in un formato grafico che è facile da leggere e capire. Storicamente, la cartografia è stata un faticoso processo riservato a cartografi esperti e le mappe che producevano erano autentiche opere d’arte.
Map Design Project è una casa editoriale specializzata in prodotti cartografici. In particolare ci occupiamo di carte tematiche a carattere scientifico e tecnico, pensate per comunicare i contenuti a un’utenza diversificata.
I nostri prodotti sono realizzati con i metodi e i concetti che stanno alla base dell’elaborazione cartografica e vengono applicati utilizzando strumenti GIS in modo esperto e professionale. Vogliamo che le nostre mappe siano strumenti ben progettati in grado di comunicare le conoscenze geografiche a un pubblico vasto, offrendo uno strumento formidabile per scoprire e valorizzare i nostri territori.

 Statuto

Consiglio direttivo

Comitato Scientifico

Come associarsi